You are here

quesito VerdeCasa

Buongiorno, 
 srcivo per chiedere l'inserimento nella vostra agenda di Verdecasa, in programma presso la Fiera di Padova dal 18 al 20 marzo 2011. Qui di seguito il comunicato stampa.
-----------------------------------------------
 
Verdecasa, la rassegna del Nord Est dedicata a chi ama fiori e piante in Fiera a Padova dal 18 al 20 marzo 2011, cresce e torna ricca di novità e contenuti per la sua quarta edizione. Verdecasa che apre la stagione più bella dell’anno, è diventata la vetrina per far conoscere al grande pubblico le tecniche e i nuovi prodotti per portare il verde in casa: una vera e propria esplosione di idee per terrazzo, balcone e giardino.
 
In esposizione gli appassionati del verde troveranno una vasta scelta di piante e fiori per abbellire gli angoli della propria casa, tutto l’occorrente per l’hobby garden come i prodotti, le tecnologie, le macchine, le attrezzature per coltivare e conservare piante e fiori, le soluzioni e le piante già pronte per coltivare un orto sul proprio terrazzo o balcone e per finire tutti i prodotti per la cura della mente e del corpo e naturali per la salute e il benessere a base vegetale.
 
Anche quest’anno, AIAPP Sezione Triveneto Emilia Romagna in collaborazione con PadovaFiere, promuove “GIARDINI&Giardini - Giardini d’autore alla portata di tutti”, un concorso di progettazione di piccoli giardini e terrazze. In mostra verranno proposti 6 giardini di 32 metri quadri e 6 terrazze di 15 metri quadri. Tante soluzioni adattabili, anche dal punto di vista economico, alle diverse esigenze per inserire il verde negli spazi di casa come parte dell’arredo.
Tra le iniziative collaterali di Verdecasa segnaliamo il convegno organizzato da Dossier Ambiente&Salute “Come organizzare un piccolo giardino domestico” e il corso sulla manutenzione del Bonsai da interno organizzato dall’Associazione Euganea Bonsai. Progettare o ripristinare anche il più piccolo dei giardini può sembrare un’impresa difficile, ma la si può affrontare come una serie di progetti e tutto diviene più semplice. Durante il convegno che si terrà Sabato 19 marzo 2011dalle 16.30 alle 17.30 verranno esposte tutte le tecniche per poter realizzare un piccolo giardino.
Durante il corso sulla manutenzione del Bonsai da interno, oltre a trattare brevemente la fisiologia della pianta, l’Associazione Euganea del Bonsai fornirà tutti i consigli necessari alla coltivazione e i partecipanti saranno assistiti nel rinvaso e nella potatura per il mantenimento della forma della chioma.
 
Anche la città di Padova si apre a Verdecasa che con la collaborazione del Settore Verde Parchi giardini e arredo urbano del Comune di Padova, promuove l’evento VERDECITTA’ grazie al quale si faranno conoscere a grandi e piccoli le tante possibilità di passare momenti piacevoli e divertenti utilizzando le aree verdi in città, come il Parco Europa, facilmente raggiungibili anche in bicicletta o in autobus. L’obiettivo di questo evento è quello di educare il visitatore alla conoscenza delle specie botaniche e alla loro ricchezza di espressione in termini di varietà. Le aziende che partecipano a VERDECITTA’ comporranno un’aiuola di circa 100 metri quadri nel Parco Europa secondo la propria libera espressione compositiva.
 
Verdecasa 2011 sarà una vera e propria esplosione di profumi, colori ed iniziative collaterali che apriranno le porte alla primavera in Fiera a Padova dal 18 al 20 marzo.
 
Orari di apertura: venerdì 15-19, sabato e domenica 10-19
Biglietto: 6 euro, ridotto 4 euro (bambini fino a 12 anni, over 60)
Area: padiglione 11
 

Ho provveduto ad inserire Verde Casa nella sezione eventi. L'operazione è abbastanza semplice; invece di aprire, nella sezione crea contenuti la sottosezione articolo (foto), come è stato fatto per inserire la foto e la descrizione della fiera, bisogna aprire la sottosezione evento ed apparirà lo schema per inserire l'evento di cui si vuol parlare:
data - luogo - nome della manifestazione - spazio a disposizione per scrivere qualche nota.
Naturalmente mille grazie per l'inserimento della foto e dell'articolo!