You are here

Blog

Rosicchia che ti rosicchi...

Con quei dentoni in fuori e la pelliccetta fulva, gli operosi castori sono decisamente simpatici. Peccato che tra le loro abitudini ci sia quella di allenarsi ad abbattere alberi in perfetta salute, come quello nella foto. Notate i segni lasciati dai denti!
Mi è capitato di vederlo durante una passeggiata in Masuria, regione polacca piena di laghi e boschi.

Categoria: 

Parrot Flower Power: un sensore bluetooth per il benessere delle vostre piante

La tecnologia arriva nei nostri vasi con un apparecchietto che misura umidità e conducibilità elettrica del terreno, temperatura e luce solare e comunica via bluetooth con il nostro smartphone Android o Apple per informarci sulle condizioni ambientali della nostra pianta.
L'apparecchio si chiama Parrot "Flower Power" e ne trovate una recensione su questo blog.

Una nuova veste per garden.it

Garden.it è ormai online da diversi anni e la piattaforma software su cui girava cominciava a scricchiolare.
Finalmente, con un po' di fatica abbiamo messo a punto l'aggiornamento a una nuova versione. C'è ancora qualche aspetto da rifinire (aspetto, navigazione e forse qualche bug qua e là), ma siamo convinti che questo permetterà ai nostri utenti di interagire col sito in maniera più agevole.

Settimana Verde a Berlino

A gennaio Berlino ha ospitato la "Settimana Verde Internazionale" (in tedesco "Internationale Grüne Woche"). Il sito web ufficiale della manifestazione, che già contiene le indicazioni per l'anno prossimo, è www.gruenewoche.de
L'enorme centro conferenze ospitava nei suoi padiglioni venditori di piante, semi e bulbi, attrezzature e arredamenti da giardino, prodotti gastronomici di vari paesi del mondo e in una sezione dedicata alla zootecnia anche molti simpatici animali da allevamento.

piante e fiori

ho una decina di piante e vorrei venderle  causa spazio c'è qualcuno interessato a ciò
telefonatemi al n. 0108084563 o scrivete alla email solar6@libero.it
 
grazie Mariagrazia
 
 

Categoria: 

un bel fiore!

Le piante di cappero nascono nei luoghi più difficili: sopra le mura romane, tra le rocce, nelle campagne più aride ..., ma è estremamente difficile farle attecchire dove uno sceglie di piantarle.
Quest'anno è nata una pianta molto bella, per le sue foglioline di un verde brillante, nel piccolo cordolo che regge la rete divisoria tra la mia picccola aiuola e il terreno del vicino. Sinceramente non so se è nata spontaneamente ( caso più propabile ) oppure se tra me e il mio vicino abbiamo fatto qualche tentativo specifico; io non me lo ricordo.

Pianta: 
Luogo: 

i miei bouquet - anemoni un anno dopo

Siamo ai giorni della merla - il periodo più freddo di tutto l'anno;  siamo al culmine dell'inverno - la voglia di primavera è tanta anche perchè le giornate, pur se molto fredde, hanno cominciato ad allungarsi  e questo fa ben sperare in un prossimo arrivo della bella stagione.

Pianta: 
Categoria: 

La Dieffenbachia e la sigaretta

Anni fa la Dieffenbachia era una delle piante da interni più diffusa;  era facile vederla, oltre che in bella mostra in ingressi e saloni, anche sui pianerottoli delle scale dove, in corrispondenza delle vetrate, prosperava molto bene.
Della famiglia delle Araceae, la Dieffenbachia è un genere che comprende circa 30 specie di perenni sempreverdi provenienti dall'America settentrionale e meridionale e dalle Indie occidentali.

Pagine

Subscribe to Feed RSS - blogs