You are here

autunno alla landriana - frutti autunnali antichi e rari

In questa mostra autunnale non potevano mancare i frutti autunnali, accompagnati da altri antichi e vari. Abbiamo pubblicato una piccola selezione basandoci sulla simpatia o sui loro colori.
Per primo abbiamo messo un giuggiolo - Zizyphus sativa- Rhamnaceae - albero di limitate dimensioni originario della Cina che produce delle drupe commestibili grandi come olive, che maturano in settembre - ottobre.
Poi abbiamo riportato una tavola imbandita di vari frutti autunnali e una vera tavolozza di colori formata da zucche - Cucurbita maxima - C.moschata - cucurbitaceae, ed una pianta di piccole mele - Malus communis - rosaceae, molto carica e veramente ornamentale.
Infine una pianta forse di agrumi, ma che non conosco; non ho avuto l'opprtunità di chiedere delle notizie all'espositore, per cui sono rimasto nell'ignoranza. Se qualcuno volesse indicarmi il nome della pianta fotografata sarei molto grato.
Un'indicazione sulle foto: forse l'avrete già notato, ma c'è la possibilità, cliccando su di esse di ingrandirle varie volte e, scorrendo il cursore in verticale e in orizzontale, poter cogliere dei particolari anche piccolissimi.
 

Immagine: 
Luogo: 
Categoria: